Tromso - Stabaek
Reduce da 3 vittorie consecutive il Tromso proverà a mantenere questo andamento per cercare di superare il Brann che al momento occupa la seconda posizione ad un solo punto di distacco ma con una partita in più.
Ranking diverso per lo Stabaek che occupa l’ottava posizione con 15 punti, un percorso al momento molto alternante, con 4 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte, dovranno provare a dare più continuità ai risultati per poter puntare alla testa della classifica.
Pronostico
Visto la mole di gioco di entrambe le squadre il nostro suggerimento è di lasciar perdere il segno finale e di concentrarsi sul numero di goal totali nella partita. Quello che caratterizza il campionato norvegese è il numero elevato di over 3.5 che di solito ci regalano, per tanto un over a 3,5 non è male e lo troviamo ad una quota abbastanza alta 3.48
Rosenborg - Sarpsborg 08
Non proprio il miglior inizio di stagione per il Rosenborg che si ritrova al 9 posto con 18 punti di distacco dal Bodo/ Glimt che comanda la classifica. Nelle ultime 5 partite hanno accumulato solo 7 punti, sarà necessario fare qualcosa in più per cercare di raggiungere qualche obbiettivo quest’anno.
Il Sarpsborg ha una buona occasione per allungare proprio sul Rosenborg, che al momento ha una partita in più ma due punti in meno, una vittoria potrebbe addirittura lanciarli al 4° posto a solo due punti dal Tromso che occupa il terzo posto, valido per l’accesso alle fasi di qualificazioni alla prossima Conference League.
Pronostico
Vista l’esigenza del Rosenborg di accorciare la classifica, il nostro suggerimento prevede la vittoria della squadra di casa, ma visto che nelle ultime 5 partite hanno per 3 volte subito almeno un goal per fa si che la quota prenda ancora più valore l’accoppiamo con un GG e saliamo a quota 3.62
Hamarkameratene - Odd BK
Nelle ultime 5 partite un solo punto raccolto e 12 goal incassati, alla 10^ giornata contiamo già 26 goal subiti e solo 10 fatti. La penultima posizione rispecchia esattamente l’andamento disastroso che sta avendo la squadra, chiamata a dare qualche segnale quanto prima per non rischiare di compromettere tutta la stagione
Un andamento da metà classifica caratterizza il campionato dell’ Odd che tra alti e bassi è riuscito ad accumulare 13 punti, ma siamo ancora all’inizio e tutto può succedere quindi non bisogna abbassare la guardia. Nelle ultime 5 partite hanno accumulato un bottino di 4 punti, con 9 goal subiti e 5 fatti.
Pronostico
Pronostico complesso questo, il risultato finale è molto difficile da pronosticare ma che ci saranno diversi goal e che a segnarli possono essere entrambe le squadre non è una cosa da escludere. Per tanto il nostro consiglio non può non essere GG+over 2.5 a quota 2.05
Stromsgodset-Bodo Glimt
È sempre dura ospitare la squadra capolista, specie se questa in 11 partite giocate ha raccolto 10 vittorie ed un pareggio. Lo Stromsgodset che al momento occupa la 12 posizione dovrà con tutte le proprie forze cercare di portare a casa qualcosa per non ritrovarsi in basso alla classifica Domenica sera.
Bodo Glimt come detto prima sta accelerando senza mai guardare indietro e segnando goal a raffica, nelle prime 11 partite hanno già segnato 32 goal, con una media quasi di 3 goal a partita. Ovviamente il divario con le altre squadre è molto ampio, ma nel giuoco del Calcio non è mai detta l’ultima parola.
Pronostico
Visto l’andamento del Bodo e il grande divario che divide le due squadre, ci aspettiamo una partita carica di goal. Per questo ci si può spingere con un over 4.5 a quota 3.15.
Gremio RS - Coritiba PR
Andamento costante quello del Gremio che al momento occupa la sesta posizione, con 5 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime 5 partite hanno realizzato 7 goal e subiti 6, ovviamente vorranno ritornare a vincere dopo la disfatta nell’ultima giornata contro il Flamengo, per non allontanarsi troppo dalla prima posizione.
Discorso del tutto diverso per il Coritiba che al momento occupa l’ultima posizione della classifica ed ancora in cerca della sua prima vittoria. Dopo appena 10 giornata hanno già subito 20 goal segnandone 8, il pareggio nell’ultima giornata contro il Santos può aver dato una spinta al gruppo? Vedremo ma per il momento la situazione sembra molto disastrosa.
Pronostico
Visto l’andamento di entrambe le squadre, viene difficile pensare ad un risultato diverso dall’1. Ma la quota 1.65 la riteniamo bassina per competere alla Tipster League per tanto ci accoppiamo anche un bel over 2.5 e la quota ci sale fino a 2.53.
1+over2.5
Palmeiras SP-Botafogo RJ
Eccoci arrivati al big match dell’11^ giornata, il Palmeiras seconda in classifica ospita la capolista Botafogo. Palmeiras reduce da 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 giornate, segnando un totale di 7 goal e subendone 3. Obbiettivo principale non perdere per non aumentare il distacco.
Diverse le intenzioni del Botafogo che proverà ad aumentare il distacco dalla seconda, ma nell’ultime 5 partite 2 passi falsi con Athletico Pr e Goias ne hanno rallentato la corsa. Anche il Botafogo ha una media goal per partita abbastanza bassa infatti in 10 partite disputate hanno realizzato 18 goal e subiti 7.
Pronostico
Di sicuro il match di spicco di questa 11^ giornata e come abbiamo visto dalle statistiche è raro vedere goleate da parte di entrambe le squadre, la favorita anche se al momento al secondo posto resta il Palmeiras infatti l’1 lo troviamo a 1.63, ma troppo bassa per competere per tanto possiamo spostarci sui risultati esatti… 2-1 potrebbe essere una soluzione possibile con una super quota a 8.30
Arsenal Sarandi-Platense
L’Arsenal Sarandi obbligato a vincere per uscire dall’ultima posizione che significherebbe retrocessione, per farlo dovrà battere il Platense. Nelle ultime 5 partite sono arrivati 6 dei 17 punti totalizzati in 20 giornate dall’Arsenal Sarandi. Mancano 7 partite alla fine del campionato e un punto da recuperare dalla penultima in classifica.
Discorso diverso per il Platense che gode di una posizione più comoda ed a soli 3 punti dal 9° posto che gli concederebbe un pass per le qualificazioni alla prossima Coppa Sudamericana. Nelle ultime 5 partite 3 sono state le vittorie ma sono arrivate anche 2 sconfitte, con 6 goal fatti e 3 goal subiti.
Pronostico
Visto la situazione in classifica ci si aspetta una partita all’arrembaggio da parte dell’Arsenal Sarandi, ma come visto nelle ultime partite il Platense ha sempre vinto con un goal di scarto e nel complesso entrambe le squadre non segnano tanto, si potrebbe provare un bel x a quota 2.98