logo
Promo

Quarta giornata di fuoco nella Tipster League di BetPassion

Bentrovati con il nostro appuntamento settimanale. Anche questa settimana la Tipster League ci regala eventi di grande spessore. La prima classifica mensile si è conclusa e riparte la corsa al primo posto per questo mese di Ottobre… chi si aggiudicherà la ricarica gratuita da 300€?

Si sa che dopo le partite di Champions ci possono essere affaticamenti e quindi ogni risultato diventa possibile, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta questa domenica.

Granada-Barcellona

Un'interessante sfida si profila all'orizzonte tra il Granada e il Barcellona. Il Granada non ha avuto un buon inizio di campionato, riuscendo a vincere solo una partita su otto disputate. Tuttavia, affrontare il Barcellona all'Estadio Nuevo Los Cármenes, non sarà un compito facile per loro. Gli uomini di Xavi sono determinati a continuare il loro momento positivo, nonostante la sofferta vittoria in Champions.

Attualmente, il Granada occupa la 19ª posizione con 5 punti, ottenuti con una vittoria e due pareggi. Insieme all'Almeria, sono la peggior difesa del campionato con ben 21 gol subiti. Dall'altra parte, il Barcellona è al secondo posto e non può permettersi passi falsi per non allontanarsi ulteriormente dal Real Madrid, primo in classifica con un solo punto di vantaggio.

Tuttavia, gli scontri diretti ci raccontano una storia diversa dalle statistiche appena lette. Infatti, nello scorso campionato entrambe le sfide tra Granada e Barcellona sono finite in pareggio, e nelle ultime 5 partite giocate il Barcellona ha vinto solo una, pareggiandone tre e perdendone una anche contro il Granada.

Pronostico

Considerando i risultati recenti del Barcellona, potremmo pensare a un netto 2 senza dubbi. Tuttavia, come abbiamo visto, il Granada sembra essere una sorta di bestia nera per i Blaugrana. C'è però un fattore che ci fa riflettere: la difesa del Granada ha subito troppi gol, dimostrando di non essere ancora collaudata al meglio. Pertanto, il nostro suggerimento è "over 3.5" a quota 2.08.

 

Arsenal-Manchester City

Dopo la sconfitta della scorsa giornata contro il Wolverhampton, il Manchester City deve ora fare attenzione all'assalto delle squadre inseguitrici. Attualmente, sono ben 5 le squadre che si trovano a soli 3 punti di distanza dai Citizens di Guardiola, e domenica affronteranno i Gunners, una delle squadre inseguitrici a soli 1 punto di distacco. Si prevede un match spettacolare.

Come già detto, l'Arsenal occupa attualmente la terza posizione, con solamente 1 punto di differenza dal City, che è primo in classifica con 18 punti. Gli uomini di Arteta non hanno subito ancora nessuna sconfitta, ma hanno pareggiato 2 partite, mentre il City ha ottenuto 6 vittorie su 7 partite giocate, dimostrandosi attualmente la migliore difesa del campionato, avendo subito solamente 5 gol.

Per quanto riguarda gli scontri diretti tra le due squadre, si può notare un chiaro dominio del Manchester City negli ultimi 5 incontri di Premier League contro l'Arsenal, avendo vinto tutte le partite e segnando un totale di 18 gol, con una media superiore a 3 gol a partita.

Pronostico

Si prevede una partita emozionante, con l'Arsenal che cercherà di ottenere punti importanti, spingendo sicuramente per una vittoria dopo l'ultimo passo falso in campionato che ha reso la squadra di Guardiola più umana. Tuttavia, pensare che il Manchester City possa perdere due partite consecutive sembra molto improbabile. Pertanto, il nostro suggerimento è "2+over2.5" a quota 3.45.

 

Brighton-Liverpool

Entrambe le squadre sono reduce da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato. Il Brighton è stato sconfitto pesantemente dall'Aston Villa per 6-1, mentre il Liverpool ha perso contro il Tottenham per 2-1. Entrambe le squadre hanno avuto un ottimo inizio di campionato, in particolare il Brighton ha dimostrato di poter competere per un posto in Europa. Il Liverpool, dopo una stagione da dimenticare, è determinato a lottare per il primo posto, che al momento dista solo 2 punti.

Attualmente, il Brighton si trova al 6° posto, a soli 3 punti dalla vetta della classifica, avendo ottenuto 5 vittorie e nessun pareggio, mentre le altre due partite sono terminate in pareggio. Il Liverpool si trova due posizioni sopra, occupando il 4° posto con 1 punto di distacco.

Il bilancio degli ultimi 5 incontri di Premier League tra le due squadre è favorevole al Brighton, con due vittorie, una vittoria per il Liverpool e due pareggi, con un totale di 16 gol segnati.

Pronostico

Si prevede una partita sicuramente complicata per entrambe le squadre. Il Brighton, con il suo gioco, potrebbe mettere in difficoltà il Liverpool, ma allo stesso tempo il Liverpool potrebbe approfittare delle ripartenze per colpire la difesa non proprio impenetrabile del Brighton. Sarà sicuramente uno spettacolo garantito. Pertanto, il nostro suggerimento è "multigoal 2-3 nel primo tempo" a quota 2.25, ma si potrebbe anche esagerare scegliendo direttamente l'opzione "over 2.5 nel primo tempo" a quota 3.90.

 

 

Napoli-Fiorentina

I campioni d'Italia, il Napoli, ospitano la Fiorentina di Italiano al Maradona. Dopo un inizio di stagione difficile che aveva fatto pensare a un possibile esonero del tecnico Garcia, il Napoli sembra aver ritrovato lo spirito e la grinta che sembrava persa. Con le due vittorie consecutive contro Udinese e Lecce, si sono riportati al terzo posto, a 4 punti di distanza dalle squadre di Milano. Anche la Fiorentina, nonostante alti e bassi, è riuscita a mostrare a tratti di poter competere in questo campionato.

Entrambe le squadre hanno ottenuto gli stessi risultati fino ad ora, con 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, trovandosi rispettivamente alla terza e quinta posizione in classifica. La differenza si trova nei gol subiti, con la Fiorentina che ha già incassato 10 gol, mentre il Napoli solo 6. Per quanto riguarda i gol fatti, il Napoli ne ha segnati 16, mentre la Fiorentina ne ha segnati 15. Entrambe le squadre riescono a segnare facilmente.

Negli ultimi 5 scontri diretti in Serie A, il Napoli ha il vantaggio con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Complessivamente, sono stati segnati 11 gol.

Pronostico

Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter segnare senza problemi. Dalle ultime partite delle due squadre, il Napoli sembra aver trovato una buona forma fisica e un assetto tattico che ricorda molto la squadra dello scorso anno. Pertanto, il nostro suggerimento è "1+over2.5" a quota 2.25.

 

 

Cagliari-Roma

Il Cagliari, allenato da mister Ranieri, ospita la Roma di Mourinho. Entrambi gli allenatori avevano immaginato un inizio di campionato diverso da quello attuale. Il Cagliari è ancora alla ricerca della sua prima vittoria, mentre la Roma deve trovare continuità nei risultati.

Attualmente, il Cagliari si trova all'ultimo posto in classifica con 2 punti, ottenuti grazie a due pareggi. La squadra ha subito 12 gol e ne ha segnati solo 2, con il peggior attacco del campionato insieme all'Empoli, che ha segnato solo 1 gol. La Roma occupa invece la 13ª posizione con 8 punti, ottenuti grazie a 2 vittorie e 2 pareggi su 7 partite giocate. La squadra di Mourinho dovrà lavorare sulla difesa per migliorare la propria posizione in classifica, ma al momento ha il terzo miglior attacco del campionato, con 15 gol segnati.

Analizzando gli ultimi 5 scontri diretti in Serie A, la Roma ha vinto 4 volte, mentre il Cagliari ha ottenuto una sola vittoria nel 2021 con un risultato di 3-2 al Sant'Elia. In questi ultimi 5 incontri non sono mancati i gol, con un totale di 21 reti segnate, incluso un 3-4 nel 2020.

Pronostico

Il Cagliari sembra essere in difficoltà in questa fase iniziale della stagione, mentre la Roma ha bisogno di continuare a vincere per non allontanarsi troppo dalla zona alta della classifica. Ci aspettiamo che la Roma possa premere fin dall'inizio per sbloccare la partita. Pertanto, il nostro suggerimento è "parziale finale 2/2" a quota 2.90.

 

 

Frosinone-Verona

Il Frosinone, dopo la promozione dalla Serie B, si è prefissato come obiettivo la salvezza. Nonostante il cambio di allenatore con l'arrivo di Eusebio Di Francesco al posto di Fabio Grosso, l'inizio di campionato è stato positivo con 9 punti in sette partite, distanziando di sei punti la zona retrocessione. Anche l'Hellas Verona mira a garantirsi la salvezza, dopo aver rischiato la retrocessione lo scorso anno.

La squadra ha ottenuto la permanenza in Serie A vincendo lo spareggio contro lo Spezia. L'inizio di stagione è stato promettente con 8 punti in sette partite, mantenendo un vantaggio di cinque punti sulla zona retrocessione.
Attualmente, il Frosinone si trova al 9º posto in classifica con 2 vittorie e 3 pareggi in 7 partite, mentre il Verona ha collezionato 2 vittorie e 2 pareggi in altrettante partite giocate. Entrambe le squadre sono distanziate da un solo punto da sette squadre che hanno accumulato 9 e 8 punti.

Analizzando gli ultimi 5 scontri diretti, il Frosinone ha il vantaggio con 3 vittorie, mentre il Verona ha ottenuto una sola vittoria e c'è stato anche un pareggio. Complessivamente, sono stati segnati 15 gol in queste partite, con due incontri che hanno registrato meno di 2.5 gol e tre partite con più di 3 gol, dove entrambe le squadre hanno segnato.

Pronostico

Questa è una delle partite più complesse da pronosticare nella giornata di Tipster League, considerando anche l'andamento delle ultime giornate. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol, quindi il nostro suggerimento è puntare sull'opzione "No goal + under2.5" a quota 2.10.

 

 

Lazio-Atalanta

La Lazio, allenata da Maurizio Sarri, ha avuto un inizio di campionato difficile dopo il secondo posto ottenuto nella stagione precedente. Ora i biancocelesti affrontano un'altra sfida importante contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che è imbattuta nelle ultime sei trasferte di Serie A all'Olimpico.

In classifica, la Lazio si trova al 16º posto con 7 punti, avendo segnato 7 gol e subito 10 reti. L'Atalanta si trova al 6º posto con 13 punti, avendo segnato 11 gol e subito 5 reti.

Negli ultimi 5 scontri diretti tra le due squadre, la Lazio ha ottenuto 2 vittorie, l'Atalanta una vittoria e ci sono stati 2 pareggi. Complessivamente, sono stati segnati 12 gol in queste partite, con 3 incontri che hanno registrato meno di 2.5 gol e due partite con entrambe le squadre a segno e più di 2.5 gol.

Pronostico

La Lazio ha avuto risultati deludenti che l'hanno fatta scivolare in basso nella classifica di Serie A, mentre l'Atalanta arriva a Roma con una solida serie di vittorie consecutive. Gli ospiti di Gasperini sono i favoriti per ottenere una vittoria nella capitale italiana, considerando anche i loro buoni risultati recenti. Il nostro suggerimento è "2" a quota 2.58.

 

Insomma, una domenica all'insegna del calcio emozionante e imprevedibile. Non resta che prepararsi per un'intera giornata di azione sul campo. Restate sintonizzati per tutte le ultime novità e pronostici della Tipster League!