Liverpool - Chelsea
Scontro tra le due deluse di questa prima parte di stagione della Premier League. Nonostante i poderosi investimenti estivi entrambe le formazioni stanno deludendo le attese.
I punti in classifica sono 28 con il quarto posto, ultimo posto valido, per la Champions distante 10 punti.
Una sconfitta vorrebbe dire addio quasi definitivo alle speranze di qualificazione. Per il nostro pronostico abbiamo scelto un marcatore. Salah è a secco dalla partita con l’Aston Villa.
Pronostico: Salah Segna
Salernitana - Napoli
Derby campano tra la Salernitana di Nicola e il Napoli di Spalletti. Settimana turbolenta per entrambe le squadre. A Salerno abbiamo assistito all’esonero ed al reintegro di Nicola nel giro di 24 ore.
Il Napoli è invece clamorosamente uscito dalla Coppa Italia eliminato ai rigori dalla Cremonese che ha giocato tutti i supplementari in 10 uomini.
Per il Napoli potrebbe pesare l’assenza di Kvara contro una Salernitana che sarà molto chiusa per evitare un’altra goleada come quella di Bergamo. Il Napoli vincerà ma senza goleada.
Pronostico: Napoli vince con 1 o 2 gol di scarto
Arsenal - Manchester UTD
Ad Highbury si affrontano le due squadre del momento. L’Arsenal ha superato il City per la prima volta nelle quote dei bookmaker per la vittoria finale della Premier proprio grazie alla vittoria dello United nel derby di Manchester.
Ten Hag è riuscito a dare solidità alla squadra mettendo i reds davanti a squadre molto più attrezzate almeno secondo i pronostici iniziali come il Liverpool ed il Chelsea.
Lo United è ora chiamato alla prova del nove anche in casa dell’Arsenal che però vuole confermare il suo attuale stato di forma. La solidità ed esperienza dello United contro il calcio champagne di Arteta. Sarà, come sempre in Premier, una sfida spettacolare.
Pronostico: Goal + Over